Il Fai- Fondo per l'Ambiente Italiano presenta Riccardo Muti che dirigerà la Chicago Symphony Orchestra, in Italia dopo trent'anni.
È affidato alla bacchetta del maestro Muti l'esordio dell'autunno musicale del Fai in un appuntamento imperdibile. Riccardo Muti, infatti, salirà sul podio dell'Auditorium Parco della Musica a Roma con la Chicago Symphony Orchestra, una delle più importanti orchestre del mondo, per un concerto straordinario a favore del Fai – Fondo per l'Ambiente Italiano. Il ricavato della serata verrà infatti utilizzato per sostenere la gestione dei Beni posti sotto la tutela della Fondazione.
Il Maestro Muti dirigerà pagine dal grande repertorio tra Otto e Novecento: si partirà dalle note struggenti della “Patetica” di Cajkovskij, si proseguirà con il neoclassicismo della Suite per orchestra tratta dal balletto “Nobilissima Visione” di Paul Hindemith, per finire con gli accordi eterei, sospesi, estatici de “Le Poème de l'Extase” di Aleksander Scriabin.
Un evento che si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, organizzato dal FAI in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dedicato a tutti coloro che amano la cultura e la bellezza del nostro Paese.
Questo il programma:Pëtr Il'Ic Cajkovskij Sinfonia n. 6 in si minore op. 74 "Patetica"Paul Hindemith Nobilissima VisioneAleksander Scriabin Sinfonia n. 4 op. 54 “Le Poème de l'Extase”
Costo dei biglietti: da 60 a 250 euro – Aderenti al Fai da 50 a 225 euro
Per informazioni e prenotazioni: Fai- Ufficio Eventi Speciali tel. 02.467615253-237 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17Amit Numero Verde 800.166.250 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 www.helloticket.it - www.santacecilia.it
Info sul Fai: www.fondoambiente.it
Fonte: http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=84353
|
giovedì 13 settembre 2007
Riccardo Muti e la Chicago Symphony Orchestra per il Fai
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento